SO.HA - GiovaniCittadiniAttivi Pescara

facebook twitter

Simone Pavone : “un musicista per i giovani e non un insegnante…”

cd cas-big

Così ama definirsi Simone Pavone compositore e musicista pescarese,titolare del Centro studi musicale “L’Assolo”. Classe 1971,e già una notevole esperienza più che ventennale,è una delle figure più importanti della scena musicale pescarese.

Add a comment

Eletto il nuovo Coordinatore della SO.HA

stupp

La So.Ha-GiovaniCittadiniAttivi è una associazione culturale e di promozione sociale, no profit e apartitica, nata a Pescara nel 2007. Oggi, 28 agosto 2016, è stato votato all'unanimità il nuovo direttivo dell'associazione, composto da: Vincenzo Stuppìa (in qualità di coordinatore), Mattia Crisante, Francesco Sergiacomo, Margherita Puca e Jacopo Tramontano, tutti studenti medi e universitari.

Add a comment

Al Mercato Ittico nascerà il primo centro di aggregazione comunale a Pescara: “Lo Spaz”

centro-di-aggregazione-giovanile-pescara

Presentazione ufficiale del primo centro di aggregazione giovanile comunale che inaugurerà in primavera e delle attività di formazione per i giovani, stamane in sala giunta l’illustrazione del progetto con l’assessore al Patrimonio Veronica Teodoro e Giuliano Diodati, l’assessore regionale al Sociale Marinella Sclocco, la consigliera Daniela Santroni che ha seguito l’iter del progetto e le associazioni partner del progetto: SoHa - collettivo Dateci Spazio e 360 gradi che gestiranno le attività. Si tratta di un progetto dell’ammontare di 50.000 euro, la quota finanziata dai fondi regionali per le politiche giovanili è pari a 40.000 euro, altri 10.000 sono in cofinanziamento: 5.000 euro da parte del Comune, 3.000 Soha e 2.000 360 gradi. A tale cifra si aggiungono altri 20.000 euro di fondi comunali per l’adeguamento dei locali individuati all’interno del Mercato ittico all’ingrosso.

Add a comment

Diventa un promotore di CoWorking

giovani-lavoro

Scarica i documenti per fare domanda e diventa un promotore di CoWorking. L'Avviso pubblico del Comune di Pescara è inerente al progetto StartHub, di cui è partner anche la SO.HA, e mira alla realizzazione di un CoWorking pubblico nella nostra città. Facendo domanda, potrai usufruire di un rimborso di 720€, fare un viaggio a Milano per visitare il CoWorking e affrontare un'esperienza divertente e formativa.

Add a comment

Politiche giovanili, la Giunta partecipa al bando regionale reti di aggregazione Gli assessori Diodati e Teodoro: “Puntiamo a creare un luogo che dia voce e iniziativa ai nostri ragazzi”

logo-comune-di-pescara

Riceviamo e pubblichiamo il Comunicato Stampa dell'Amministrazione Comunale di Pescara.

Sì della Giunta alla partecipazione dell’Amministrazione ad un bando regionale per la realizzazione di un progetto su luoghi di aggregazione giovanile. L’iniziativa, promossa dagli assessorati al Sociale e alle Politiche Giovanili, sarà completata con la presentazione alla Regione del progetto entro il 17 luglio prossimo.

Add a comment