SO.HA - GiovaniCittadiniAttivi Pescara

facebook twitter

I BUS NOTTURNI SONO REALTÀ ! MA BISOGNA FARE DI PIÙ.

logo-soha-piccolo

Comunicato stampa congiunto: Mi Muovo / So.Ha-GiovaniCittadiniAttivi / Collettivo Studentesco Pescara. Mi Muovo - Pescara si è attivata fin dalla sua nascita nel 2015 per rendere migliore e più a misura di cittadino il trasporto pubblico locale, raggiungendo numerosi obbiettivi tra cui l'ottenimento delle corse notturne che permettono la libera circolazione di tutte e tutti nell'area urbana di Pescara e dintorni in nome del diritto alla mobilità; dal 7 Luglio, infatti, l'autolinea urbana 21 (Zanni-Francavilla Foro) correrà fino alle 4 del mattino!

Add a comment

Simone Pavone : “un musicista per i giovani e non un insegnante…”

cd cas-big

Così ama definirsi Simone Pavone compositore e musicista pescarese,titolare del Centro studi musicale “L’Assolo”. Classe 1971,e già una notevole esperienza più che ventennale,è una delle figure più importanti della scena musicale pescarese.

Add a comment

Eletto il nuovo Coordinatore della SO.HA

stupp

La So.Ha-GiovaniCittadiniAttivi è una associazione culturale e di promozione sociale, no profit e apartitica, nata a Pescara nel 2007. Oggi, 28 agosto 2016, è stato votato all'unanimità il nuovo direttivo dell'associazione, composto da: Vincenzo Stuppìa (in qualità di coordinatore), Mattia Crisante, Francesco Sergiacomo, Margherita Puca e Jacopo Tramontano, tutti studenti medi e universitari.

Add a comment

Al Mercato Ittico nascerà il primo centro di aggregazione comunale a Pescara: “Lo Spaz”

centro-di-aggregazione-giovanile-pescara

Presentazione ufficiale del primo centro di aggregazione giovanile comunale che inaugurerà in primavera e delle attività di formazione per i giovani, stamane in sala giunta l’illustrazione del progetto con l’assessore al Patrimonio Veronica Teodoro e Giuliano Diodati, l’assessore regionale al Sociale Marinella Sclocco, la consigliera Daniela Santroni che ha seguito l’iter del progetto e le associazioni partner del progetto: SoHa - collettivo Dateci Spazio e 360 gradi che gestiranno le attività. Si tratta di un progetto dell’ammontare di 50.000 euro, la quota finanziata dai fondi regionali per le politiche giovanili è pari a 40.000 euro, altri 10.000 sono in cofinanziamento: 5.000 euro da parte del Comune, 3.000 Soha e 2.000 360 gradi. A tale cifra si aggiungono altri 20.000 euro di fondi comunali per l’adeguamento dei locali individuati all’interno del Mercato ittico all’ingrosso.

Add a comment

Diventa un promotore di CoWorking

giovani-lavoro

Scarica i documenti per fare domanda e diventa un promotore di CoWorking. L'Avviso pubblico del Comune di Pescara è inerente al progetto StartHub, di cui è partner anche la SO.HA, e mira alla realizzazione di un CoWorking pubblico nella nostra città. Facendo domanda, potrai usufruire di un rimborso di 720€, fare un viaggio a Milano per visitare il CoWorking e affrontare un'esperienza divertente e formativa.

Add a comment