SO.HA - GiovaniCittadiniAttivi Pescara

facebook twitter

Bando borse di studio Università Chieti Pescara D'Annunzio

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 

studentessa-universitaria

In conformità a quanto previsto per le parti ancora vigenti del DPCM 21 aprile 2001 a seguito dell’entrata in vigore del D.Lgs. 29 marzo 2012, n. 68, fatte salve eventuali successive modifiche delle direttive regionali, l’Azienda per il Diritto agli Studi Universitari di Chieti/Pescara bandisce il Concorso per il conferimento delle borse di studio in favore degli studenti iscritti per l’anno accademico 2014/2015 all’Università degli Studi “G. D’Annunzio”di Chieti - Pescara e all’Università Telematica “L. Da Vinci” che risultino essere in possesso dei requisiti di reddito e di merito di cui al presente Bando di Concorso, in difetto dei quali l’A.D.S.U. potrà disporre l’esclusione del candidato dal Concorso.

 

Le Borse di Studio sono messe a concorso nel numero consentito dalle disponibilità finanziarie riconosciute all’Azienda D.S.U. nell’esercizio finanziario 2014 comunque non inferiore a € 4.200.000,00 cui si aggiungono le risorse economiche riconosciute come fondo MIUR al netto delle restituzioni della tassa regionale, riservando il 30% agli iscritti al I anno. La quota di stanziamento riservata agli anni successivi al primo, sarà ripartita tra i Corsi di laurea ed anni di corso dell’Università “G. D’Annunzio”di Chieti – Pescara e all’Università Telematica “L. Da Vinci”, in proporzione al numero degli studenti idonei nelle graduatorie, garantendo, ove possibile, una borsa per ogni anno di corso di laurea.

L’Azienda si riserva di incrementare lo stanziamento in relazione ad eventuali maggiori disponibilità finanziarie garantendo, ove possibile, una borsa per ogni anno di corso di laurea.

Per poter presentare la domanda per la borsa di studio per l'anno accademico 2014/2015 clicca qui.

Per scaricare il bando clicca qui.